LA FESTA DELLE DONNE DELLA BIRRA

Come ogni anno la ricorrenza dell’8 marzo ci unisce. Quest’anno però a causa dell’epidemia da Coronavirus quasi certamente tutto sarà all’insegna della prevenzione e quindi anche noi Donne della Birra mettiamo un grosso punto di domanda alle date in programma.

Sappiate però che siamo gasatissime e, confidando in un veloce epilogo del contagio, molte saranno le occasioni a cui Vi invitiamo per degustare e sorseggiare la bevanda più femminile che si possa bere.

Vi preghiamo di visionare i relativi eventi pubblicati su Facebook da parte delle nostre socie per aggiornamenti sulle date in programma.

Eventi in Lombardia

7 marzo c/o CASCINA CASOTTELLO (MI)

Alle 18.30 Aperitivo con Le Donne della Birra

Apericena con birra artigianale a cura di Michela Cimatoribus (Ambasciatrice Lombardia): si parlerà di birra artigianale e di come le materie prime influiscono sul suo colore, aroma, gusto. Le birre saranno quelle di Monica Varisco della beer firm Birrificio Rhodense con cui ci sarà un piacevole “scambio di vedute”. L’intera gamma delle birre in produzione sarà disponibile per l’assaggio

8  marzo c/o CASCINA CASOTTELLO (MI)

Alle 16.00 “La birra è donna”: conferenza sul ruolo della donna nella storia della birra tenuto da Beerbrain Michele d’Angelo con una pinta di birra a scelta tra le proposte alla spina fornite da Monica Varisco del Birrificio Rhodense

 

–>INFORMIAMO CHE L’EVENTO È STATO CANCELLATO<–

9 marzo c/o BIRROTTEGA a Sirmione (BS)

Una serata in compagnia di Erika Goffi dedicata alle Donne della Birra. Oltre ad Erika interverranno Gemma Cruciani del Birrificio La Dama. Alice Badiali del Low Land Brewery e Valentina Pè, appassionata e giornalista.

–>INFORMIAMO CHE LA SERATA È STATA ANNULLATA<–

14 marzo c/o DONEGAL PUB di Gallarate (VA)

Una nuova serata IT’S BEER TONIGHT proposta dall’Associazione Le Donne della Birra con Tiziana Merlotti in abbinata a Monica Varisco del Birrificio Rhodense e un menù elaborato dallo chef per l’occasione

Scarica la locandina

Eventi in Piemonte

Domenica 8 marzo c/o BIRRIFICIO GRAVITA’ ZERO di Giaveno (TO)

La nostra socia Irene Delleani propone un incontro conoscitivo e degustativo della birra ripercorrendone l’origine, dalla Mesopotamia all’Era Moderna, focalizzandosi sulle DONNE e i loro grandi traguardi e assieme a noi dell’ Associazione Le Donne della Birra assaporando una buona TreeBALE !
Per l’occasione inoltre, sarà ospite la dott.ssa Silvana Serrano (Life Coach) che introdurrà i presenti nel mondo delle straordinarie potenzialità umane.

INFO UTILI:
– Una birra da 33 cl in omaggio a tutte le donne
– Anche gli uomini sono i benvenuti 😉
– Assaggio di una birra bionda e una rossa inclusi (verso le 12)
– Consigliati vestiti caldi
– Costo 10 € a testa, 15 € se in coppia
Prenotazione obbligatoria su FB o al 335 1463379
– Visto il tipo di ambiente (birrificio) non sono ammessi  cani o gatti

Eventi in Friuli Venezia Giulia

6 marzo c/o BIRRIFICIO CAMPESTRE
RIMANDATO AL 27 MARZO

GIVE ME 5 è il tap anniversary celebrativo di Mara Spada e del suo compagno Giulio che dalle ore  17.00 del 6 marzo festeggeranno i loro primi 5 anni di onorata carriera birraria. Complimenti e congratulazioni per il felice traguardo del Birrificio Campestre (UD)

7 marzo c/o BIRRIFICIO GARLATTI COSTA

La Settimana della Birra Artigianale promossa da Cronache di Birra è l’occasione per visitare anche la nostra socia Sara Bertoli che apre le porte del suo Birrificio Garlatti Costa offrendo visita e degustazione guidata assieme a Severino, suo marito e birraio. Quali saranno le nuove proposte birrarie? Non resta che scoprirlo andando a trovarli.

0 comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.