E’ finalmente arrivato il tanto atteso evento riminese dedicato alla birra e da quest’anno si completa anche nel nome diventando BEER & FOOD ATTRACTION.

LE SOCIE PRESENTI IN FIERA

E’ il quinto anno che la nostra Associazione prende parte a questa importantissima fiera di settore e grazie alla felice collaborazione con la Fiera di Rimini abbiamo una posizione centralissima nel gettonato Padiglione C3 (stand 142).
Accanto a noi la birraia Giovanna Merloni di IBeer, fresca di successi come beer sommelier Doemens e vari premi alle sue birre, Federica Felice dallo storico Birrificio Cittavecchia di Trieste con diverse nuove proposte. Poco più in là anche Sara Bertoli con Garlatti Costa, Alessandra Brocca con il famosissimo e celebrato Birrificio Lambrate e Giulia Bonacina con Dulac ed infine anche Sara Provenzano dalla Sicilia con Birrificio dell’Etna.  

GLI EVENTI A MARCHIO DONNE DELLA BIRRA

Due i momenti importanti.
Sabato 15 febbraio nell’area LAB del Pad C5 presenteremo una inusuale degustazione che unisce l’assaggio al tatto e che dal nome svela già qualche segreto. durante “I Sensi della Birra” – questo il focus, saranno coinvolte alcune birraie tra cui Silvia Castagnero con Edfil, Chiara Baù con il Jeb, Elisa Lavagnino con La Taverna del Vara e la new entry Maria Pia Leone con il Picara dalla Sicilia. Chiamate a parlare del loro microbirrificio e di innovativi abbinamenti sensoriali svelati durante la degustazione, saranno introdotte con la regia di Ingrid Facchinelli (premiata al recente Concorso mondiale miglior beer sommelier Doemens).

Domenica 16 febbraio sarà la volta della seconda edizione del Premio Le Donne della Birra. Ad accedere alla Nomination quest’anno oltre alle Publican ci saranno anche altre figure professionali del mondo horeca distintesi nel campo della distribuzione commerciale, nell’import-export e come referenti di settore.

DEEP INSIDE

Per info potete contattare l’associazione info@ledonnedellabirra.it. Vi informiamo che è anche possibile richiedere il biglietto di ingresso omaggio

Leggete anche il primo dei comunicati stampa che sta già girando nel web per ulteriori info e restate sintonizzate per regalarvi la Vostra giornata beer attractive assieme alle Donne della Birra!!

0 comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.