Come iscriversi

Leggi l'invito della Presidente Per iscriversi all’Associazione Le Donne della Birra è sufficiente compilare il modulo di iscrizionee pagare la quota associativa. Invia il tutto via mail a info@ledonnedellabirra.it ed è fatta!

La quota associativa è annuale ed è pari a 35 euro per le socie professioniste e 20 euro per le socie appassionate. Scegli la quota associativa relativa alla tua categoria.

Puoi anche pagare qui di seguito accedendo direttamente a Paypal, oppure inviare un bonifico ai riferimenti indicati nel modulo di iscrizione*

n.b. Il modulo si può compilare con un comune lettore pdf oppure con Anteprima di Mac.

Entra subito a far parte di una grande associazione:
E ricordati di lasciarci la tua email per essere ricontattata:

Compilando il campo relativo alla mail ed effettuando il pagamento, dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy (ex Reg. UE 679/2016 GDPR) e di acconsentire al trattamento dei Tuoi dati per i fini indicati.

Ti proponiamo di seguito la lettera con cui la Presidente Elvira Ackerman ha invitato tutte le donne appassionate di birra a prendere parte all’Associazione…

Cara Donna della Birra,
siamo liete di informarti che il 20 aprile 2015 è nata l’Associazione Le Donne della Birra, dedicata alle donne che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda.
L’Associazione, che ha come obiettivo la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità, prende le mosse da un interesse crescente del mondo femminile per la birra anche nel nostro Paese.
Oltre a diffondere e valorizzare la cultura birraria attraverso eventi e corsi, anche in abbinamento alla gastronomia nazionale e internazionale, è nostra intenzione promuovere la parità di genere in un ambito che per troppo tempo in Italia è stato caratterizzato da un marcato maschilismo. Ciò non vuol dire che escluderemo dalle nostre iniziative gli uomini, anzi è nostro interesse avviare con i professionisti e gli appassionati del settore strette collaborazioni sotto il “segno della birra”.
La nostra ambizione è anche quella di portare nel settore una sensibilità tipicamente femminile in grado di arricchirlo e valorizzarlo nonché promuovere un’immagine della donna nella comunicazione adeguata e rispettosa, cosa che purtroppo non è sempre così diffusa come ci si potrebbe aspettare.
Far parte dell’Associazione Le Donne della Birra consente alle socie di:
– partecipare agli eventi organizzati in collaborazione con aziende, enti e mezzi di comunicazione;
– partecipare a interessanti beer tour;
– partecipare a corsi di aggiornamento e d’informazione;
– usufruire per le professioniste di spazi promozionali concordati con i mezzi di comunicazione;
-aumentare la propria visibilità come professionista tramite i vari social network e gli eventi;
– usufruire di sconti e promozioni riservati esclusivamente alle socie presentando la tessera associativa;
– ricevere la graziosa maglietta bianca in puro cotone e/o il calice da degustazione Crafty con il logo dell’Associazione versando un piccolo contributo;
– utilizzare il nostro marchio firmato Daria Olivieri
Se il programma ti interessa, ti aspettiamo tra noi. Saremo felici di poter contare sulla tua collaborazione e sulla tua esperienza.
Un saluto birroso
Elvira Ackermann
Presidente