E’ ufficiale: finalmente abbiamo messo piede anche alla bella manifestazione birraria che si svolge a Pordenone in Friuli Venezia Giulia. Stiamo parlando del Pordenone Beer Show, l’unico grande evento fieristico di riferimento nella Regione dedicato alla birra e appuntamento di rito per gli amanti della birra artigianale nel Triveneto che si differenzia per la proposta particolarmente nutrita di diversi momenti di approfondimento.

La formula è a doppio weekend: l’1, 2 e 3 e poi ancora l’8, 9 e 10 novembre.

In entrambi ci sarà la nostra Chiara Andreola che nelle date dell’1 e dell’8 novembre condurrà i suoi ormai gettonatissimi beer tour tra gli stand per accompagnare e orientare i visitatori. In un percorso di circa un’ora, la beer sommelier illustrerà le birre degli espositori a chi vuole degustare e nel contempo capirne di più.

Il 10 novembre invece ci sarà l’Aperitivo in Rosa proposto dalla nostra Associazione: presidieranno il banco di mescita Chiara de Pisi di Birrachiara e la co-ambasciatrice FVG Federica Felice dal Birrificio Cittavecchia. Ma vi aspetta qualche altra chicca che ancora non vi vogliamo svelare!!

Voi restate sintonizzate….

 

Altri eventi birrari e non:

E’ del 14 ottobre la notizia che Fiona Monni ha ricevuto la targa ClubChimay2019 per la sua birreria Brinkhoff’s di Cagliari, come uno dei locali autorizzati in Italia. Complimenti vivissimi!

 

 

 

26-27 ottobre
L’Ein Prosit, evento enogastronomico proposto a Tarvisio (UD) da ben 21 edizioni, si trasferisce a Udine. Per l’occasione la nostra Federica Felice con il Birrificio Cittavecchia sarà presente per proporre una carrellata delle sue birre in compagnia di altri 3 birrifici della sua regione.

 

 

31 ottobre – Tempo di Halloween! Ve li posteremo tutti qui i nostri Halloween in rosa! tornate a trovarci….


Al Brewpub Barba d’Oro di Trezzano sul Naviglio (MI) della nostra Katri Gelati si festeggia con la più tematica delle birre, una Pumpkin Ale davvero… benedetta, che infatti si chiama Per tutti i Santi.

Non per zombie!!!!

 

Aurora Moroni con il titolare e l’Ambasciatrice Michela Cimatoribus

Al Black Sheep di Cantù (CO) la nostra socia Aurora Moroni approfitta del compleanno del locale per appendere anche qualche fantasmino e prendere così due piccioni con…..tanta buona birra!!!

0 comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.