Per gli amanti delle esperienze “formative” l’ultima settimana di novembre è decisamente da non perdere. Siamo in FVG assieme alle nostre socie Paola De Bortoli e Matilde Masotti.

La prima ci propone nel suo Monsieur D a Spilimbergo (PN) un abbinamento birra e cioccolato in cui prenderà la parola anche un mastro cioccolatiere. Una  golosa occasione, di cui solo poche fortunate hanno già avuto un piccolo assaggio!!

La nostra Matilde invece, propone nella sua Brasserie di Tricesimo (UD), in collaborazione con l’associazioneHomeBrewers del FVG di cui è sede, anche un approfondimento sulle birre artigianali svedesi, accompagnate da una rosa di proposte culinarie che ci fa davvero venire l’acquolina in bocca.

A voi la scelta! Ed è ardua lo sappiamo, in quanto gli eventi si svolgono entrambi il 27 novembre.

🤩

Novità dai birrifici

Ma lo sapete che la birreria è un luogo per….bambini?

Se non ci credete tenete d’occhio la nostra Paola De Bortoli nel suo Monsieur D a Spilimbergo, perché  ha creato un format davvero simpatico e kids friendly. Si chiama BIMBI IN BIRRERIA e già da alcuni anni è una proposta per i piccoli che ovviamente la birra non la bevono, ma amano stare con mamma e papà. E allora mentre loro si divertono ascoltando le storie più fantastiche di folletti, fate e altre avvincenti avventure, papà e mamme possono gustare le ottime birre alla spina. A portata di bimbo anche un divertente laboratorio creativo dopo le letture!
Complimenti Paola! Una bella iniziativa.

La nostra socia Sara Bertoli titolare del Birrificio Garlatti Costa annuncia la nuova birra realizzata dal suo mastro birraio preferito nonché marito! 😉 Si tratta di una atipica Birra alle Mele, nata dalla collaborazione con un produttore locale di cui potete leggere alcune info: https://bit.ly/2XI4SNB

La nostra socia Federica Felice del Birrificio Cittavecchia annuncia l’uscita di una nuova ANDRE, stavolta con una soleggiante etichetta gialla.
Si tratta di un’American Ale dai toni freschi e invitanti che si aggiunge alla prima etichetta di colore azzurro uscita a giugno e che contiene una English Ipa. Anche questo nuovo stile continua il progetto del birrificio volto al sostegno delle iniziative di inclusione sociale portate avanti da I Bambini delle Fate, impresa sociale che si occupa di portare aiuto a bimbi autistici e altre disabilità.
Anche questa è una bellissima iniziativa che condividiamo con piacere

0 comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.